PER TE, IO VORREI (16)

18 dicembre 2013 di licia

“Mi auguro che tu un domani possa davvero apprezzare qualità che non invecchiano e non passano di moda: il piacere della risata e del dialogo, il saper accettare quei difetti che fanno parte di noi, il rispetto l’uno dell’altra, tutte cose che non costano niente, ma che oggi sono talmente rare da rappresentare un valore inestimabile”

PER TE, IO VORREI (15)

12 dicembre 2013 di licia

“Eh sì, negli anni ho imparato che, fatto tutto il possibile, non ci si deve far carico di tutte le sconfitte o i fallimenti. La vita è questa: noi possiamo provare a indirizzarla, ma più di tanto non abbiamo diritto di intervenire, a maggior ragione se parliamo poi di un’esistenza che non ci appartiene. Spero comunque, come tutte le mamme, che un domani tu possa riflettere su queste nostre considerazioni perchè, se la felicità esiste, passa certo anche da queste consapevolezze”

PER TE, IO VORREI (14)

3 dicembre 2013 di licia

“Lo sai che una delle cose più difficili da farti capire è stato il valore dell’acqua? Continuo a non capire come nella nostra società essa venga data per scontata e privata del suo valore. Almeno, se non per etica, sarebbe bene che ce ne occupassimo per il nostro naturale desiderio di risparmio”

PER TE, IO VORREI (13)

29 novembre 2013 di licia

“Amore mio non so se ti comprerò mai una casa, e questo non solo perchè non so cosa accadrà della mia vita, ma soprattutto perchè non penso che questa sia una cosa fondamentale. Ho sempre dato alla casa un grande valore ma forse la cosa è legata a una cultura passata. Sono certa invece che tu abbia bisogno del mio tempo, che in effetti è sempre troppo poco. Mi piacerebbe avere tempo per ascoltare oggi del bambino che ti piace a scuola o della litigata con l’amica del cuore” – Per te, io vorrei