Archivio di agosto 2005

CACCIA, RIPRENDE LA STRAGE

mercoledì 31 agosto 2005

Conto alla rovescia per l’apertura della stagione della caccia. Le prime doppiette potranno aprire il fuoco il primo settembre con 18 giorni di anticipo sull’inizio ufficiale previsto dalla legge. Una manciata, le regioni che non apriranno i battenti ai cacciatori subito e tra queste, unica a non concedere n? deroghe n? anticipi ? la Sardegna.

MACELLATI E ARROSTITI I CAVALLI MORTI AL PALIO

martedì 30 agosto 2005

Due dei tre cavalli abbattuti nei giorni scorsi a seguito delle ferite riportate nel Palio dei Normanni di Piazza Armerina, in provincia di Enna, sono stati macellati in un mattatoio. E’ quanto emerge dagli accertamenti richiesti dalla Lav Sicilia al comune di Piazza Armerina.

POLLI, L’INFLUENZA ARRIVA IN EUROPA. E’ ALLARME

giovedì 18 agosto 2005

“L’allarme era stato rilanciato poche settimane fa dalla rivista Science – scrive Il Corriere della Sera – racchiuso in un piccolo riquadro: ‘L’influenza aviaria si sta spostando verso Occidente’. Gli ultimi episodi confermano e aggiungono elementi di inquietudine.

ANIMALI: RICERCA, ORA ITALIANI LI PORTANO IN VACANZA CON SE’

giovedì 11 agosto 2005

Sembra che siano lontani i tempi in cui gli italiani abbandonavano in autostrada i loro amici a quattro zampe, cosi’ come sembra ormai passata di moda la tendenza di lasciarli in gabbiette presso istituti e negozi. O almeno questo e’ il quadro che emerge da un’indagine telefonica compiuta da un’azienda di petcare, la ‘Purina’ su [...]