DIETROFRONT COMUNE DI ROMA CANI AL CALDO IN CANILE

Sono contenta per la soluzione di buon senso adottata dall’Assessore Visconti dopo le proteste dei giorni scorsi alle quali mi ero unita.

“Oggi dopo aver appreso dei molti problemi verificatisi nei canili comunali a causa del gelo, l’Assessore Visconti e la consigliera Capitolina Monica Cirinnà hanno effettuato un sopralluogo nel canile comunale della Muratella per verificare le reali condizioni degli animali ospitati.

L’intervento ha avuto come scopo quello di concordare sistemi  idonei a migliorare l’ospitalità nella struttura per rendere la presenza dei cani compatibile, per quanto possibile, con le temperature registrate in questi giorni.

Senza adeguate modifiche, le gabbie non riscaldate del canile comunale mettono a rischio la salute degli animali più deboli, in particolare dei cuccioli e degli anziani.

L’Assessore Visconti ha concordato con il Servizio Veterinario della  A.S.L. che i cuccioli e i cani più in difficoltà  potranno essere ospitati, per tutto il periodo freddo, nelle zone riscaldate anche se  adibite ad uffici o ambulatori.

E’ stato inoltre stabilito che, a partire dalle prossime ore, le gabbie più esposte saranno protette con bandoni e teloni impermeabili, fermo restando che i cani in condizioni più critiche rimarranno ospiti nelle abitazioni dei volontari.

Auspichiamo inoltre che molti cittadini vogliano offrire ospitalità agli animali più sfortunati, consentendo loro di trascorrere i prossimi giorni al caldo, oppure vogliano offrire coperte o indumenti caldi di cui c’è sempre bisogno”.

 

 

 

 

1 commento a “DIETROFRONT COMUNE DI ROMA CANI AL CALDO IN CANILE”

  1. Costanza Cacciamani scrive:

    Ciao Licia, sono quella Costanza che hai ospitato nella tua trasmissione a gennaio. Ti volevo dire che è una notizia stupenda quella che dice che il canile di Roma sta ospitando tanti cani in difficoltà e li tiene al caldo.
    Io vorrei adottarne uno, ma mio papà non vuole per il problema dell’appartamento. Mio nonno Ferdinando, che adesso si trova ad Hollywood invece, sarebbe contentissimo di prendermelo!!!
    Comunque prima o poi, in qualche modo manderò qualche coperta che non mi serve al canile di Roma e lo farò piena di felicità!!!!! Ti volevo anche dire che avrai presto quel video di New York girato da me!!!!!! Tanti saluti a te, a Claudia e a Vincenzo!!!!!!! Ciao ciao!!!!!!

Scrivi un commento

Spam protection by WP Captcha-Free

Security Code: