A RAGUSA RISCHIA DI SCOMPARIRE CONTATTO CON CAVALLI

La Società Ippica Ragusana, associazione sportiva dilettantistica senza fini di lucro, opera da più di 50 anni presso il maneggio comunale di Ragusa come Scuola Federale di Equitazione affiliata alla FISE (Federazione Italiana Sport Equestri) e riconosciuta dal CONI.

Facilmente raggiungibile, perché all’interno del nucleo urbano, costituisce un’occasione unica per chi voglia avvicinarsi al mondo dello sport e degli animali.

Oltre a poter praticare le discipline del salto ostacoli e del dressage, i ragazzi imparano ad amare, accudire e rispettare i loro cavalli (nessuno di essi è o sarà mai destinato alla macellazione).

La struttura è aperta ai diversamente abili, che trovano nel cavallo, oltre che un amico, un aiuto ed un sostegno, e vengono abbracciati dall’entusiasmo e dalla disponibilità di tutti.

Oggi la S.I.R. sta attraversando un difficile momento storico, stretta da problemi economici ed in attesa di essenziali ed urgenti opere di ristrutturazione.

Rivolge, perciò, un appello alla Comunità Ragusana, alle Istituzioni ed a quanti amano gli animali a contribuire affinché questa realtà non si perda, ma possa crescere ed essere sempre più presente ed attiva sul territorio.

Il regalo più grande sarebbe la vostra presenza  presso l’impianto di via Magna Grecia – C.da Selvaggio – per conoscere e diffondere le attività e le iniziative che questa società si sforza di portare avanti.

Grazie a tutti per il vostro sostegno.

Scrivi un commento

Spam protection by WP Captcha-Free

Security Code: